La riconciliazione

Alpette 26/6/2002

ATTENZIONE !!!!!
IN DATA ODIERNA I MUU ROMPONO UFFICIALMENTE
L'EMBARGO CON LA BAITA.

L'EMBARGO E' STATO ROTTO

Ieri sera si è svolto l'evento storico del nuovo millennio, ovvero la solenne cena di "chiusura embargo" con la Baita, i MUU-Fans, a centinaia, premevano contro le transenne posizionate fuori dal locale, le forze dell'ordine in stato di allerta hanno sorvegliato la zona per tutta la serata.


 

Resoconto della serata

I MUU arrivano intorno alle 20.30, mancano W e Gibi che arriveranno dopo mezz'ora, la prima sensazione avvertita, rientrando nel locale, è stata quella che si prova nel tornare a casa dopo un lunghissimo viaggio, e la sensazione successiva è stata, invece, di malinconia, la stessa malinconia che si prova quando ritorni in un luogo dove hai trascorso gli anni più belli e spensierati della propria vita, e quando ci ritorni, dopo tanto tempo, ti accorgi che sembra ieri l'ultima volta che ti eri seduto fra questi tavoli, ma che invece sono passati ben 10 anni.
Dopo un primo leggero imbarazzo, elegantemente rotto da Cesco con una cordiale stretta di mano a tutti i presenti alla cena, si sono subito aperte le danze e le mandibole con un giro di antipasti vari, un primo di ottime crespelle fatte da mamma tersilla, un secondo un contorno, formaggi frutta, gelato, vino, limoncello e caffè. Non c'è che dire, tutto è stato decisamente ottimo, semplice e casalingo, il tipico menù preferito dai MUU.
La grande attrazione della serata è stata la lezione di storia su Annibale ed i Celti, tenuta dal docente Sig. Vecchia Setola (Walter), che per l'occasione si era fatto una flebo di storia, è stato quasi uno schiaffo alla nostra ignoranza.....
Il momento significativo della serata è stato il brindisi di "addio all'embargo"di tutta la tavolata MUU insieme a Cesco. La parte più inaspettata della serata è stata quando, al momento di pagare il conto, Cesco ha voluto offrire lui la cena, ovviamente per questo i MUU RINGRAZIANO CESCO E "LA BAITA" PER L'ELEGANTE E GENTILE GESTO E DICHIARANO DEFINITIVAMENTE CHIUSO L'EMBARGO COMINCIATO PIU' DI 10 ANNI FA'.